header logo

La Questura di Foggia ha fatto partire 17 DASPO (12 di questi con obbligo di firma) dopo gli scontri violenti con i tifosi del Bari avvenuti il 23 Febbraio 2020 sulla A16 all'altezza di Cerignola/Candela. Tra di loro ci sono anche Ultrà del Lecce. 

I provvedimenti sono stati piuttosto duri e impediranno ai destinatari di partecipare a gare e incontri di calcio, per un periodo che va dai due ai sei anni in base ai reati commessi. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Gli accertamenti sono stati condotti dai nuclei investigativi di Foggia insieme agli uffici della Digos di Foggia, Bari e Lecce, oltre che dalla Stradale intervenuta immediatamente.

I FATTI

Tutto è successo lo scorso Febbraio, poco prima del lockdown, quando le due tifoserie di Bari e Lecce sono venute a contatto incrociandosi sulla statale A16 mentre andavano ognuna alle rispettive trasferte. Il pullman dei tifosi biancorossi si fermò a causa dello scoppio di uno pneumatico, nel mentre sopraggiungevano tifosi del Lecce che andavano a Roma. A quel punto si sono fermati e le parti sono venute a contatto. Numerosi tifosi occuparono per diverso tempo la carreggiata dando vita ad una vera e propria guerriglia tra botte, sassi, fumogeni, petardi, fiamme e bastoni.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti