header logo

Il Lecce chiude con il tris al Cittadella la serie di amichevoli pre-campionato giocate in ritiro. Un test importante visto che l'avversario di turno parteciperà al prossimo campionato di serie B.  Felici per il risultato, meno per l'infortunio di Venuti "a causa di un trauma contusivo alla spalla sinistra”. Uno stop quello dell'ex Fiorentina che potrebbe essere lungo ed al tempo stesso costringerebbe Corvino e Trinchera ad intervenire nuovamente sul mercato. Le sensazioni su un suo ritorno in campo già da domenica prossima contro il Cadice, però, sono decisamente negative.

I giallorossi, dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0, hanno deciso di attaccare e giocare a testa bassa nella ripresa con il primo gol che arriva con il solito Strefezza che ha battuto Kastrati con un preciso tiro a fil di palo, subito prima di essere sostituito. Il neo-entrato Corfitzen, sempre più candidato a “trasferirsi” definitivamente in prima squadra, ha concluso in rete una stupenda discesa di Dorgu, anche lui sempre più dentro al discorso prima squadra, sull’out sinistro con relativo cross basso a centro area. Il punto esclamativo all'incontro lo mette Almqvist (che all'80' si è visto annullare un super gol) sempre su assist di Dorgu. Piace sempre più l'inserimento nel gruppo e nel sistema di gioco del neo centrocampista giallorosso Rafia: colpi di classe, tanta costanza. La sua presenza in mezzo al campo potrebbe essere fondamentale nel corso del prossimo campionato di serie A. L'ex centrocampista del Pescara sembra aver messo la freccia su Maleh ed è salito in pole position nelle gerarchie della squadra e di Roberto D'Aversa.

Quella col Cittadella potrebbe essere l'ultima partita con la maglia del Lecce per Morten Hjulmand: in queste ultime ore le voci di mercato sulla sua probabile cessione si sono intensificate. Questa settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva per far maturare una vera e propria offerta dello Sporting Lisbona, della Lazio e Fiorentina (se riuscisse a vendere Amrabat) che potrebbe far scatenare un'asta vera e propria. Il Lecce è stato chiaro: il danese non partirà per non meno di 20/25 milioni di euro.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"