header logo

Fermatelo se ci riuscite. Quando prende velocità all’inseguimento del pallone diventa inarrestabile, sembra di avere a che fare con una scheggia impazzita. Ѐ rapido, imprevedibile, una delle migliori rivelazioni di questo avvio di campionato.

Pontus Almqvist, a suon di giocate e dribbling ubriacanti si sta, sempre di più, facendo spazio in questo Lecce, targato D’Aversa. Titolare inamovibile, ha totalizzato fino ad ora 9 presenze, tra campionato e Coppa Italia, con una media di 87 minuti a partita e 2 gol.

Pontus Almqvist in Fiorentina-Lecce

Arrivato in prestito quest'estate, dal Rostov (club russo) sta dimostrando di avere tutte le qualità che servono per poter disputare, ai massimi livelli, il campionato di Serie A.

Dotato di estrema duttilità in mezzo al campo, oltre alla sua naturale posizione di esterno di attacco sulla corsia di destra, nel tridente schierato dal suo allenatore potrebbe tranquillamente occupare tutte le posizioni, mostrando senso di adattamento.

Nell’ultima gara di campionato, ha registrato numeri da record, raggiungendo durante uno scatto in profondità una velocità pari a 36,3 chilometri orari, praticamente degno di competere con un centometrista alle prossime Olimpiadi.

Non solo velocità ma anche una buona dose di imprevedibilità, come già scritto all’inizio, gli permettono di confondere gli avversari con i suoi dribbling esaltanti, tanto è vero che in una recente classifica era stato inserito al vertice della graduatoria per numero di dribbling tentati e riusciti.

Pontus Almqvist e Andrea Cambiaso in Juventus-Lecce

Avere in rosa un giocatore con le sue caratteristiche, rappresenta sicuramente un vantaggio non indifferente perché garantisce di avere sempre, durante le partite, il giusto potenziale per rendersi pericolosi e creare azioni che possano mettere a repentaglio le difese avversarie.

Almqvist, pertanto, continua a farsi strada all’interno della sua nuova squadra, convincendo e regalando gioie ai propri tifosi. Secondo la nota piattaforma on-line Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro ma sono numeri destinati a cambiare nel corso della stagione, viste le recenti prestazioni ma soprattutto il rendimento, sempre costante, offerto dal suo arrivo nel Salento.

 

Calciomercato Lecce: com’è cambiato il valore di Kaba
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"