header logo

Il calendario di Serie A ha previsto la sfida tra Milan e Lecce, da disputare allo Stadio San Siro di Milano, il prossimo 23 aprile alle ore 18. A dire il vero, quella partita sarà solo una delle otto che si giocheranno proprio su quel manto erboso, per il quale sono previsti straordinari nelle prossime settimane, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, con Inter e Milan protagoniste spesso al Meazza nel prossimo mese e mezzo. 

Il tour de force inizierà il prossimo 1 aprile con Inter-Fiorentina di campionato e proseguirà con Milan-Empoli del 7 aprile. Poi ci saranno sfide importanti anche nettimana successiva, con il ritorno delle coppe, Da Milan-Napoli del 12 aprile, infatti, si aprono due settimane con gare ogni tre giorni, proseguendo con Inter-Monza di campionato e la sfida tra i nerazzurri e il Benfica in Champions League, per poi chiudere il mese di aprile con Milan-Lecce (23 aprile), Inter-Juventus di Coppa Italia (26 aprile) e Inter-Lazio (30 aprile) nel giro di una settimana.

Complessivamente, saranno quindi ben otto le partite che si giocheranno ad aprile a San Siro nel giro di 29 giorni:

  • Inter-Fiorentina 1 aprile
  • Milan-Empoli 7 aprile
  • Milan-Napoli 12 aprile
  • Inter-Monza 15 aprile
  • Inter-Benfica 19 aprile
  • Milan-Lecce 23 aprile
  • Inter-Juventus 26 aprile
  • Inter-Lazio 30 aprile

Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate a L’Interista da Giovanni Castelli, agronomo dello stadio San Siro: 

"Aprile sarà un mese sotto pressione ma solo perché ci saranno otto partite. C’è poi un’ultima variabile. Sperando che le squadre ospiti non pretendano di potersi allenare sul campo il giorno prima, anche se è un loro diritto farlo. In quel caso, da otto gli impegni diventerebbero di più. Ma non penso che il Napoli voglia farlo, visto che conosce benissimo San Siro. Un mese intenso, ma partiamo da una condizione eccellente del prato. Usura ci sarà, ma non da creare criticità viste dopo l’inverno”.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"