header logo

Lecce e Spal sabato alle ore 14 si affrontano per la 34esima giornata di campionato, in una sfida che vale punti importanti sia per i giallorossi che per la formazione di Roberto Venturato.

Intanto, la Lega ha scelto il direttore di gara e la squadra arbitrale per la sfida tra salentini ed estensi. Ecco di seguito i'arbitro, gli assistenti e Var ed Aver. 

LECCE – SPAL    h. 14.00

MARCHETTI

VONO – ROSSI C.

IV:     CATANOSO

VAR:     PICCININI

AVAR:     BOTTEGONI

Sarà quindi Matteo Marchetti di Ostia Lido il direttore di gara della sfida del Via Del Mare. Il fischietto laziale ha diretto 4 incontri del Lecce fino ad ora, con i giallorossi che hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.

La prima volta risale ad un Lecce-Cosenza della stagione 2017-2018, deciso da una super rete di Marco Mancosu. Sempre in quella stagione Marchetti ha diretto anche la sfida in Sicilia contro l'Akragas, vinta ancora dal Lecce con le reti di Dubickas e Saraniti.

Infine, lo scorso anno ha arbitrato il match di campionato perso al Via Del Mare per 2 a 1 contro l'Ascoli, mentre in questo campionato ha diretto il pareggio esterno ottenuto in quel di Como. 

CURIOSITÀ

La curiosità riguardante Marchetti ha a che fare con i calci di rigore. Il direttore di gara, infatti, ne ha assegnati due nelle ultime due sfide nelle quali ha arbitrato il Lecce ma solo uno dei due è stato segnato mentre l'altro è stato calciato alto. 

Contro l'Ascoli è stato Mancosu a calciare fuori il penalty, mentre contro il Como lo ha realizzato  Massimo Coda. 

Sabato, quindi, saprete cosa potrebbe accadere in caso di tiro dal dischetto, ma a parte questa singolare statistica sappiamo che è stato designato questo direttore di gara perché è ormai tra i più esperti nella categoria e sa come dirigere una gara del genere. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"