header logo

Attimi di terrore a Surbo. Questa mattina, intorno all'orario di apertura, l'ufficio postale è stato rapinato da tre malviventi. I rapinatori sono andati via con un bottino pari a 70 mila euro

La dinamica dell'evento

I tre rapinatori hanno atteso il direttore dell’agenzia per garantirsi l’accesso ai locali. Lo hanno minacciato con una pistola e colpito con il calcio dell’arma provocandogli lesioni. Nella vicenda è stato ferito il direttore dell'ufficio postale Simone Tondo. Al momento le sue condizioni non sembrano gravi, ma la paura è stata tantissima. 

Solo l'intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio, ma I rapinatori però sono riusciti lo stesso a scappare via con il bottino e ora è compito delle forze dell'ordine trovare i colpevoli.

La vicinanza del sindaco

Il sindaco Ronny Trio ha voluto esprimere tutta la vicinanza al direttore dell'ufficio tramite un post su Facebook, in cui ringrazia i carabinieri della stazione di Surbo per il tempestivo intervento, augurandosi di trovare al più presto possibile i colpevoli

Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà ai dipendenti dell'ufficio di Surbo di Poste Italiane, vittime questa mattina di una rapina durante l'apertura dello sportello.
 

Un pensiero particolare va al Direttore Simone Tondo, che è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave. Gli auguro una pronta guarigione e gli mando un abbraccio sincero.
 

Un ringraziamento ai Carabinieri, intervenuti tempestivamente e già al lavoro per individuare i responsabili di questo gravissimo episodio, sotto la guida del Comandante della Compagnia, Mag. Carriero.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Goldaniga carica il Como: "Siamo usciti da San Siro con più consapevolezza"

💬 Commenti