header logo

Il Torino ha perso 3-0 contro l’Inter, ma la notizia più preoccupante era stata l’assenza di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, infatti, si era infortunato al retto femorale sinistro alla vigilia della partita. Tuttavia, il tecnico Juric aveva rassicurato i tifosi, affermando che lo stop sarebbe stato più breve del previsto.

Zapata, ieri sera, ha partecipato ad un evento pubblico in un centro commerciale della zona e ha confermato di stare meglio: “Sono quasi pronto”, ha dichiarato ai giornalisti presenti. Il suo recupero sarà valutato attentamente da Juric e dallo staff medico, che sperano di poterlo schierare nella prossima trasferta sul campo del Lecce.

Duvan Zapata, infortunio

Il problema del colombiano è dovuto a una vecchia cicatrice che si è riaperta. Juric stesso non ha perso le speranze di riaverlo presto: “Non è un infortunio, è una cosa che sente tirare”, ha spiegato l’allenatore granata. Il suo obiettivo è di poter contare su Zapata per la prossima partita contro il Lecce, magari partendo dalla panchina. Il suo stato sarà monitorato nei prossimi giorni, ma Zapata ci tiene a tornare in campo.

Come giocherà a Lecce il Torino?

Il Torino non riesce a uscire dalla crisi e deve fare i conti con l’infortunio gravissimo di Schuurs, che ha compromesso la sua stagione. L’olandese sarà visitato oggi a Bologna dal dottor Zaffagnini, mentre Juric cerca di trovare nuove soluzioni al Filadelfia. Tra le note positive, ci sono le condizioni di Tameze, Buongiorno e Zapata, che potrebbero essere disponibili per la sfida contro il Lecce.

Juric ha già sperimentato una difesa a quattro particolare contro l’Inter, con Zima e Sazonov che si contendono il posto al centro e Bellanova e Rodriguez che agiscono da terzini. Questa soluzione potrebbe essere ripetuta anche al Via del Mare, con il vantaggio di avere un laterale offensivo come Rodriguez. In attacco, invece, Juric ha tre opzioni: Sanabria, Zapata e Pellegri. Il colombiano, come abbiamo scritto, sta recuperando dai suoi problemi muscolari, ma Pellegri ha mostrato buone cose contro l’Inter. Juric potrebbe quindi optare per una coppia di punte, come già fatto a Roma contro la Lazio. Il Toro cerca il riscatto e il tecnico non si ferma agli esperimenti.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"