Inter-Lecce 1-0, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine del recupero della sedicesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce esce sconfitto contro l'Inter, pur disputando una buona gara. La squadra di Eusebio Di Francesco resiste agli attacchi avversari per 75' e capitola soltanto sul finale. Una sconfitta che brucia, ma una prestazione da non disperdere.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6,5
Pronti via, subito decisivo con un intervento in tuffo su Bonny. A inizio ripresa ci mette una pezza in contrattempo su Barella. Non riesce a fare di più sulla respinta che porta al gol di Esposito, ma era complicatissima.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 6
Ci mette grande attenzione in fase di non possesso per contenere gli affondi degli avversari. Si fa però apprezzare anche per qualche buona discesa in avanti.
Jamil Siebert
Difensore
Voto: 6,5
Primo tempo connotato da grande pulizia tecnica negli interventi, con la costante ricerca dell'anticipo, spesso efficace. Nella ripresa continua a chiudere tutto e sfiora anche il gol, dopo una sortita in zona offensiva. Manca di poco la chiusura anche sull'1-0.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 6
Ha il suo bel da fare per contenere la grande fisicità degli attaccanti avversari, che lo mettono ogni tanto in difficoltà sulle palle aeree. Partita non semplice, ma se la cava.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 6
Buona prima parte di gara, nella quale gioca con qualità il pallone e si propone in avanti con coraggio, facendo attenzione anche in fase di non possesso.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 6,5
Era mancato tantissimo il suo dinamismo in mezzo al campo, è il solito uomo ovunque, sempre pronto a dare il suo contributo importante nelle due fasi.
Youssef Maleh
Centrocampista
Voto: 6,5
Fa sempre la cosa giusta, anche nelle situazioni in cui gestire il pallone è tutt'altro che semplice. Autentico tuttofare nel mezzo, molto bravo a ripulire diversi possessi.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 6
Esordio dal primo minuto abbastanza convincente, in una partita non semplice. Pochi palloni toccati, ma si muove davvero tanto, crea densità nel mezzo e agisce da schermo in fase di non possesso.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 5,5
Nel primo tempo perde tantissime volte il possesso del pallone, ma si fa apprezzare per il solito gran lavoro in ripiego.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 6
Partita complicata per lui, come era ampiamente immaginabile. Ha pochi palloni giocabili, ma fa le cose semplici, non commettendo errori.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 6,5
E' un pungolo sulla fascia, le poche sortite offensive dei giallorossi portano la sua firma e sul finire di primo tempo ha anche una buona chance, non sfruttata al meglio. Ci mette grande impegno.
Tete Morente
Attaccante
Voto: 6
Si vede poco in avanti, è più attento a dare una mano in copertura.
Mohamed Kaba
Difensore
Voto: 6
Nel complesso un buon ingresso, da una sua percussione nasce l'occasione più importante della partita dei giallorossi.
Konan N'Dri
Centrocampista
s.v.
Alex Sala
Centrocampista
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 6
Affronta l'emergenza con la formazione più logica, che offre buone risposte sul campo. Il Lecce è ordinato, aggressivo al punto giusto e per 75' di gioco riesce a bloccare l'Inter. I cambi mantengono inalterati gli equilibri e mettono forze fresche nei momenti giusti.







