header logo

Per Jacopo Petriccione quella di ieri è stata una gara particolare, nella quale i ricordi hanno fatto a botte con la professionalità che, in ogni caso, ha dimostrato fino a quando è rimasto sul terreno di gioco.

Oggi l'ex giallorosso ha dedicato un post su Instagram al pareggio di ieri ed alla gente salentina, con la quale ha sempre avuto un rapporto speciale 

Petriccione è uscito dal campo nel secondo tempo tra gli applausi del popolo leccese, che non ha dimenticato il suo impegno in campo nelle due stagioni nelle quali ha militato con il Lecce.

Il centrocampista ha giocato davanti alla difesa, nel ruolo che ha svolto anche nel Salento prima dell'arrivo di Tachtsidis. Il Benevento prova ad avere sempre il pallino del gioco ed il centrale friulano ha provato spesso la verticalizzazione per gli esterni offensivi sanniti. 

Indimenticabile la sua rete nel giorno della promozione in Serie A contro lo Spezia o i suoi festeggiamenti al fischio finale. Certo, adesso le strade si sono separata e Petriccione ed il Lecce sono avversari, ma non si può cancellare ciò che è stato 

Entrambi vorranno tornare in Serie A e si sfideranno fino all'ultimo per riuscirci come è giusto che sia ma al fischio finale Petriccione in cuor suo sarà sempre un tifoso giallorosso. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"