header logo

L’Ungheria martedì ha conquistato uno storico pareggio sul campo dell’Inghilterra, fermando i vice campioni d’Europa sul risultato di 1 a 1.

La formazione magiara è allenata dall’italiano Rossi e fa parte della rosa anche Balint Vecsei, ex centrocampista del Lecce che forse ricorderanno in pochi.

Il tuttofare ungherese non ha lasciato tanti ricordi nel Salento a causa dei pochi spezzoni di gara disputati nella stagione 2015/2016. Il centrocampista classe ’93 all’epoca era molto giovane e poco abituato ai ritmi frenetici del calcio italiano. Il club salentino, tra l’altro non poteva aspettare nessuno perché costretto a provare a vincere ogni anno il campionato di Serie C.

Dopo l’esperienza italiana Vecsei ha girovagato in lungo ed in largo, ritornando anche in patria e trovando la propria dimensione. In questa stagione l’ex Lecce gioca nel Ferencvaros, prestigioso club magiaro che ogni anno punta alla qualificazione nelle coppe europee.

Grazie alle buone prestazioni con il suo club, Balint è riuscito a conquistarsi anche la convocazione in Nazionale, un’esperienza importante che gli permette di crescere e maturare definitivamente.

Nella sfida contro l’Inghilterra, valevole per le qualificazioni ai prossimo Mondiali, Vecsei è sceso in campo negli ultimi 15 minuti, aiutando i suoi compagni a conservare quell’incredibile risultato 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"