header logo

Morten Hjulmand del Lecce, Kouan e Burrai del Perugia e Bellemo del Como. I tifosi e gli appassionati di Serie B dovevano votare tra questi 4 giocatori per riempire la prima casella del centrocampo della Top11 del campionato cadetto.

Il centrocampista danese del Lecce ha avuto la meglio sugli altri partecipanti, con una larga maggioranza rispetto ai suoi “sfidanti”. Nelle ultime settimane il suo profilo è diventato di livello internazionale, per via delle voci che lo vorrebbero vicino ai top club del campionato italiano.

A dire il vero, salvo qualche sondaggio o richiesta di informazioni, nessuno ha presentato un’offerta concreta per il mediano classe ’99, che in una recente intervista ha confermato la sua voglia di Lecce e di Serie A con questa maglia. Ecco di seguito le sue parole riportate da bold.dk: 

“Non so cosa accadrà dopo le vacanze estive, ma sì, come sembra in questo momento, sarò a Lecce, perché è lì che ho un contratto. Si stanno scrivendo molte cose e ci sono molte voci. Non è proprio qualcosa a cui penso, mi concentro solo su dove gioco.

I rumors di mercato? Ovviamente danno una spinta emotiva ma le voci sono voci, è così. Qualche interesse concreto? Non che io sappia. Così è nel mondo del calcio, non si sa mai cosa accadrà. In questo momento sarò a Lecce per i prossimi due anni, è lì che ho un contratto”.

Il centrocampista giallorosso lo scorso anno ha giganteggiato in tutti i campi del torneo cadetto ed ora è pronto a misurarsi anche nel massimo campionato italiano. Nelle ultime settimane è stato anche convocato dal c.t. della Danimarca per le sfide di Nations League ma non ha ancora fatto il suo esordio con la Nazionale del suo Paese. 

Tra poco partirà il ritiro dei giallorossi e Hjulmand è assolutamente al centro del progetto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"