header logo

A Vicenza il Lecce di Baroni troverà un clima assolutamente infuocato e sarà necessario tirare fuori un’altra grande prestazione, come quella sfoderata ieri contro il Pisa, per ottenere i 3 punti che mancano alla promozione finale. 

Perché diciamo questo? Beh, abbiamo appena letto il comunicato diffuso dalla Curva Sud biancorossa, che di seguito vi proporremo, e di certo sappiamo che in Veneto nessuno vorrà retrocedere contro la compagine giallorossa a due giornate dal termine del campionato. 

Ecco la nota da parte del cuore pulsante del tifo vicentino:

“Sabato sarà l’ultima partita in casa della stagione e non ci importa che sia A, B o C, perché il Menti è il nostro tempio e noi lo vogliamo riempire! Nonostante un campionato terribile, abbiamo dimostrato un attaccamento a questi colori che fa invidia a realtà della massima serie, per cui non molliamo proprio adesso. Curva, Distinti, Tribuna, chi non l’ha ancora fatto prenda il posto così coloreremo questo stadio di bianco e rosso. Deve essere una bolgia! E se qualche tifoso avversario azzarderà presenza in un settore che non gli spetta…buona fortuna!”

L’avvertimento finale sa tanto di minaccia e ci auguriamo che alle parole non seguano i fatti, anche perché sarebbe davvero un peccato rovinare una fantastica giornata di sport, come quella che si preannuncia essere sabato prossimo.

🔴 Non sei ancora iscritto al nostro canale Twitch? CLICCA QUI per seguire tutte le nostre dirette

Di certo i salentini residenti al Nord seguiranno la squadra in massa, ma anche da Lecce, seppur in un giorno lavorativo, saranno tanti i supporters giallorossi che decideranno di partire alla volta di Vicenza, nella speranza di riportare nel Salento la Serie A.

Al Lecce servono tre punti per essere certo della promozione, mentre i padroni di casa necessitano assolutamente di una vittoria per provare la scalata verso la salvezza, sebbene gli uomini di Baldini debbano poi anche rimanere collegati con gli altri campi per sapere il risultato delle partite di Cosenza ed Alessandria. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"