header logo

Da Novarello il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha presentato il match di domani contro il Milan. Si riparte da quanto di buono fatto contro l'Inter, “Dobbiamo cercare di ripercorrere un pochino quella strada. Ovvio che dobbiamo essere in partita fino alla fine, crederci ancora di più”, spiega il tecnico. La sua squadra dovrà mantenere l'attenzione e non “cadere nell’errore che ci è costato il gol subito” contro la compagine di Chivu.

Allegri: "Lecce in buona condizione, per noi gara importante". Poi annuncia il turnover
Milan-Lecce: Allegri in conferenza stampaIl tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, analizza la gara di domani contro i...

Spazio poi al ritorno di Ramadani e Banda, squalificati per la partita contro l'Inter ma disponibili per la gara di domani: “Al di là della possibilità di poterli far giocare dal primo minuto o meno, mi danno la possibilità di avere delle scelte durante la partita, sia a inizio gara sia durante la gara stessa”. Diversa, invece, è la situazione riguardane Danilo Veiga, assente nella sfida del San Siro per via della squalifica. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di schierare Pierotti sulla fascia. “Devo scegliere chi lo sostituirà. Ha le caratteristiche per farlo - spiega Di Francesco - ma in questo campionato non lo ha mai fatto dall’inizio. Valuterò le opportunità giuste”.

parma lecce pierotti

In relazione ai nuovi acquisti, Di Francesco ne descrive le caratteristiche tecniche: “Fofana e Ngom sono due centrocampisti di contenimento, ma con caratteristiche differenti. Fofana nasce difensore centrale”. Per il tecnico entrambi devono ancora inserirsi nel contesto squadra per via dei pochi allenamenti svolti. 

Il tecnico abruzzese svela i dubbi di formazione: “Dobbiamo capire le condizioni di tutti i giocatori, visto che affrontiamo molte partite ravvicinate, e mettere in campo dall’inizio chi sta meglio”. Poi, conclude con una sua disamina sulla gara di domani: “Al di là della classifica, il Milan ha giocatori importanti e riesce a ruotare sia in mezzo che davanti, inserendo giocatori di altissima qualità. Come con l’Inter, anche chi parte dalla panchina può creare difficoltà durante la gara”.

Allegri: "Lecce in buona condizione, per noi gara importante". Poi annuncia il turnover
Milan-Lecce, Di Francesco ne convoca 26: c'è anche Fofana

💬 Commenti