Allegri: "Lecce in buona condizione, per noi gara importante". Poi annuncia il turnover
Il tecnico dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match
Milan-Lecce: Allegri in conferenza stampa
Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, analizza la gara di domani contro il Lecce in conferenza stampa. Allegri sottolinea l’importanza di confermare i risultati precedenti contro la squadra giallorossa, che "viene da due ottime prestazioni, soprattutto contro l’Inter: ha sofferto il giusto, sono in una buona condizione fisica. Domani molto importante per noi”.
Sul fronte infortuni, arriva un bollettino chiaro: “Pavlovic non ci sarà, non può colpire la palla di testa. Gli altri più o meno stanno tutti bene", afferma il tecnico, che annuncia anche del turnover, "Poi domani ci saranno necessariamente dei cambi”.
Ma quali saranno questi cambi? Il tecnico ammette di dover valutare le condizioni dei giocatori: “Non so neanche io quali siano, vedrò oggi la squadra e capirò chi ha recuperato. Leao a Como è stato decisivo, ma dovrà fare meglio, Fullkrug è entrato bene. Devo capire oggi chi ha la condizione fisica migliore per la partita di domani. I cambi saranno determinanti”.
Il tecnico, poi, parla di Francesco Camarda. Il classe 2008 è in prestito al Lecce proprio dai rossoneri, ed in questi giorni è al centro del dibattito per via del suo infortunio. In generale, però, Allegri parla dei giovani del Milan e della loro crescita: “Camarda gioca nel Lecce… a quanto ho visto io, ci sono Camarda, Bartesaghi, Comotto e un quarto che hanno già esperienze di alto livello e che possono stare nel futuro nella rosa del Milan. La società ha fatto bene a mandarli in prestito”.
Infine, il messaggio chiave per la squadra: non farsi prendere dalla fretta: "Se siamo frenetici diventiamo anche più vulnerabili nella fase difensiva: ci vorrà grande tecnica, velocità di passaggio e una fase difensiva che garantisca il risultato".
La probabile formazione
Da quanto si evince dalle parole del tecnico, dunque, la squadra rossonera sarà rimaneggiata dopo l'impegno infrasettimanale. Pavlovic non sarà della partita, mentre per tutti gli altri ci sarà da capire la loro condizione. In porta ed in difesa la squadra dovrebbe scendere in campo come contro il Como, dunque Maignan tra i pali, Tomori, Gabbia e De Winter titolari. Saelemaekers e Bartesaghi dovrebbero agire da esterni di centrocampo, mentre Rabiot sarà molto probabilmente confermato in mezzo dopo la doppietta. Insieme a lui, spazio a Ricci e Loftus-Cheek, mentre in avanti Leao potrebbe essere affiancato da Pulisic.








