header logo

Quali giocatori del Lecce prendere al Fantacalcio? 

Ci sono due scuole di pensiero, fra chi fa l'asta prima dell'inizio del campionato, con il mercato ancora aperto, e corre il rischio dell'incognito, e chi, invece, fa l'asta a mercato chiuso, con il campionato che è già iniziato e ha svelato le sue prime (seppur parziali verità). Per chi è impegnato in questi giorni con il fatidico momento dell'asta, può essere utile capire qual è stato il rendimento dei giallorossi nelle prime tre giornate, prendendo in considerazione i voti di Fantacalcio.it.

In porta, Wladimiro Falcone ha confermato il rendimento che lo ha caratterizzato già lo scorso anno. Media voto del 6,5 e fantamedia del 5,5, sulla quale incidono, ovviamente, le tre reti subite. Attenzione però, perché in alcune partite schierare l'estremo difensore giallorosso può essere la scelta giusta: contro la Salernitana, ad esempio, è riuscito a mantenere la porta inviolata.

In difesa, può essere utile puntare sulla coppia di sinistra composta da Antonino Gallo e Patrick Dorgu. Difficile prendere l'uno senza l'altro, perché mister D'Aversa potrebbe alternarli con buona continuità. Il primo ha una media voto di 6,17 e ha già messo a segno un assist. Stessa media voto per Dorgu, con la fantamedia però che nel suo caso scende a 6 per via di un'ammonizione rimediata. 

La solita certezza, al centro della retroguardia, è Federico Baschirotto, idolo di tanti fantallenatori in tutta Italia. Media voto di 6,17, con due 6 e un 6,5 nelle prime tre partite, che certificano un inizio di stagione solido. 

A centrocampo, oltre al solito Gabriel Strefezza, che ha già portato bonus con il gol alla Salernitana, attenzione a due nomi: Ylber Ramadani e Hamza Rafia. Ramadani è uno dei giocatori con la media voto più alta, pari a 6,33. Può essere un centrocampista dal rendimento sicuro. Potrebbe invece portare qualche bonus interessante Rafia, che grazie alla rete alla Fiorentina viaggia alla fantamedia di 7,17. 

In attacco, infine, può essere utile puntare su uno fra Pontus Almqvist e Lameck Banda (fantamedia di 7,17 per il primo e 6,50 per il secondo), ma se avete una buona scorta di crediti puntate senza paura su Nikola Krstovic: due partite, due 7 in pagella, 10 di fantamedia e la sensazione che possa essere una delle sorprese fantacalcistiche del campionato. 

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"