header logo

Luca Gotti ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Sassuolo-Lecce. Queste le parole del tecnico della squadra giallorossa.

La partita

La partita si è incanalata subito sul binario giusto, grazie all'atteggiamento giusto. In settimana avevo la sensazione che il gruppo la stesse preparando bene, con consapevolezza della propria forza. 

Vittoria pesante

Questa partita pesa in chiave salvezza, mancano cinque partite e ci permette di affrontarle con uno spirito diverso, con consapevolezza nelle proprie capacità, senza condizionamenti legati alla posta in palio. 

La chiave del successo

Quotidianamente tutti devono sentirsi importanti, nello spogliatoio c'è uno spirito positivo che ha contagiato anche giocatori che erano stati meno protagonisti.

I tifosi 

Cerco di vivere la partita e focalizzarmi su quello che succede in campo, cerco di non farmi contagiare da quello che succede all'esterno. Oggi però mi hanno detto che c'erano circa 8-9 mila leccesi qui. Questa cosa è bellissima, è un valore aggiunto vincere in un contesto di questo tipo.

Tifosi del Lecce al Mapei Stadium

La cura Gotti 

Ogni allenatore ha una sua visione e cerca di mettere mano a piccole cose, altre volte ci sono cambiamenti strutturali. Quando sei dentro una situazione fa fatica a vedere dall'alto alcune cose, con un pizzico di serenità in più invece si leggono piccole cose che possono fare la differenza.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Baschirotto: "Vedo i miei compagni lavorare sodo. Non vogliamo fermarci"