header logo

Thiago Motta, tecnico del Bologna, è tornato a parlare di Lecce e della sfida di domenica scorsa nella conferenza stampa di presentazione della gara contro la Salernitana, una partita importante per il proseguo di campionato dei felsinei. 

 Il gol su punizione

Il tecnico ha individuato l’aspetto positivo della sfida pareggiata a Lecce dai suoi a tempo scaduto:

"Abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima ma avremmo comunque meritato di vincerla per come abbiamo giocato quei 90/100 minuti di gara. Dobbiamo continuare a lavorare e imparare a sfruttare le opportunità".

Sfida alla Salernitana

Dopo il pareggio del Via Del Mare, il Bologna non vede l’ora di scendere in campo per riprendersi quanto perso nel Salento

"Siamo alla 15^ giornata e pensiamo a questo match. Affronteremo una squadra difficile, per vari motivi. La settimana è stata molto positiva e saremo pronti per affrontare la gara".

Baschirotto discute con Moro del Bologna

Ingiustizia contro il Lecce 

Il tecnico del Bologna utilizza ancora questo termine per descrivere il pareggio di Lecce, subito proprio allo scadere grazie al rigore realizzato da Piccoli:

"Le ingiustizie mi fanno molto male, per lasciarcele alle spalle dobbiamo fare bene domenica".

Calafiori ed il fallo su Falcone

Il difensore ex Roma ha atterrato in area Falcone, causando il calcio di rigore in favore del Lecce:

"Non abbiamo bisogno di parlarne, ha gestito una situazione nel modo in cui un difensore deve gestirla. Ha fatto una buonissima settimana, e sta già pensando a dare il massimo contro la Salernitana".

Stato d’animo

Thiago Motta risponde ad una domanda riguardante le sue emozioni dopo una settimana pesante e piena di polemiche, alimentate proprio dal tecnico dei felsinei al termine della partita:

"Sto alla grande, vengo qui contento di fare il mio lavoro e di poter confrontarmi con questi ragazzi. Ho già detto che non ne parlerò, lo farà Giovanni Sartori".

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita