header logo

Il Cittadella è la bestia nera del Lecce e su questo ormai abbiamo pochi dubbi.

La formazione veneta, infatti, non ha mai perso contro i giallorossi al Via Del Mare nella sua storia e anche mercoledì sera ha tenuto fede a questa tradizione, espugnando l'impianto leccese con una prestazione pressoché perfetta.

Andando indietro nel tempo siamo andati a vedere cosa è accaduto al Lecce nelle altre due occasioni nelle quali ha perso contro la formazione veneta.

Nella stagione 2009-2010 i giallorossi erano in testa alla classifica proprio come mercoledì e quella sconfitta per 5 a 1 ha fatto parecchio scalpore. Dopo quel tonfo clamoroso, i giallorossi hanno subito ripreso la loro marcia, vincendo tre gare consecutive contro Reggina, Salernitana e Gallipoli.

Lo scorso anno, invece, il Lecce prima dell'arrivo al Via Del Mare del Cittadella occupava la seconda posizione in classifica. Dopo la sconfitta con i granata dello scorso primo maggio, però, la formazione di Corini non si è più ripresa ed ha detto addio ai suoi sogni promozione diretta, uscendo poi anche dai play off in semifinale.

Ora la squadra di Baroni ha una ghiotta occasione per lasciarsi il passato alle spalle, visto che domenica affronterà il Monza in uno scontro diretto d'alta quota. 

Lo scorso anno le due sfide con Cittadella in casa e Monza fuori hanno distrutto la classifica dei salentini ma quest'anno nessuno ha voglia di ripetere gli errori commessi in passato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"