header logo

40 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, con 34 gol segnati e 17 subiti. Questo è in numeri il Lecce di Baroni, una squadra capace di aggredire l'avversario per recuperare palla nella metà campo avversaria e andare a sfruttare le occasioni che creano i suoi giocatori offensivi.

Oggi vogliamo, quindi, esaltare la formazione di Baroni, che rappresenta il miglior attacco del campionato grazie alle due reti segnate ieri contro il Vicenza. Coda e Strefezza insieme hanno segnato 18 gol ma non sono solo loro a brillare nel gioco di Baroni, che mette tutti nelle condizioni di segnare.

A questo Lecce, in realtà, manca qualche gol dal centrocampo, sebbene nella seconda parte di stagione Majer e Gargiulo siano stati più presenti anche nella fase realizzata. 

I salentini adesso sembrano aver trovato la quadratura del cerchio ma guai ad accontentarsi o a sentirsi fuoriclasse. Sarà necessario battagliare contro ogni avversario e mantenere questa media realizzativa se si vuole conquistare un posto in paradiso. La promozione del Lecce passa anche e soprattutto dalla fame di gol dei suoi giocatori. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"