header logo

La Protezione Civile del Salento ha dato notizia dell'attuale presenza di un incendio nella zona industriale di Campi Salentina lungo la strada provinciale in direzione Lecce-Campi Salentina. 

Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme. Tutta la strada e i percorsi limitrofi sono stati invasi dal fumo, pertanto il transito in questa zona risulta essere difficoltoso e pericoloso.

Giugno, nel Salento cominciano gli incendi

Non è stato il primo e, purtroppo, non sarà l'ultimo di questi giorni. Gli incendi nel Salento sono una piaga già iniziata. Qualche ora fa è stato domato un incendio lungo la provinciale Scorrano-Supersano. Anche qui il fumo e le fiamme avevano interessato anche la carreggiata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente. 

Venerdi scorso un altro incendio era stato spento lungo la Statale613 in direzione Lecce-Brindisi, sempre con fumo che invadeva la corsia di marcia.

incendio  SS613
credit foto Protezione Civile Salento

Il Giorno prima un incendio aveva interessato la Provinciale 17 che collega Veglie a Salice, come si può vedere nella foto pubblicata sul canale telegram della Protezione Civile Salento.

incendio sulla veglie salice
credit foto Protezione Civile Salento

 

 

Giugno è il mese delle novità. Ecco cosa potrà accadere nei prossimi 20 giorni
Lecce-Gotti, c’è il rinnovo: ecco perché è un progetto a lungo termine