SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA PARTITA IN CIFRE

Lecce-Perugia, i numeri del match

Scritto da Andrea Sperti  | 
foto di Giulio Paliaga

Lecce-Perugia è stata una partita super equilibrata, con le due squadre che hanno provato a superarsi senza mai riuscirci.

Oggi, quindi, analizzeremo i numeri del match per capire se effettivamente una squadra, più dell’altra, meritasse di portare a casa i tre punti.

I giallorossi innanzitutto hanno tenuto di più il pallino del gioco, con un possesso palla di circa 4 minuti superiore a quello umbro. La formazione di Baroni ha poi calciato 9 volte verso Chicizola, prendendo la porta solo in 3 occasioni, mentre gli uomini di Alvini non hanno mai centrato lo specchio difeso da Gabriel.

Il Lecce, dal canto suo, ha subito 14 falli commettendone 18 e prendendo anche 3 cartellini gialli. Il numero dei corner, invece, è lo stesso per ambo le squadre, ossia cinque per parte.

Vedendo questi numeri si capisce bene che la partita è stata ben giocata dalle due compagini, con il Lecce che ha spinto di più rispetto agli avversari senza però trovare lo spunto giusto per battere a rete. 

Ora i giallorossi hanno già messo in archivio questa sfida e devono pensare subito alla gara di giovedì contro il Brescia, uno scontro diretto da giocare con il coltello tra i denti.