header logo

Il Lecce ha lasciato Udine con un prezioso punto.
I giallorossi hanno archiviato un mini-ciclo negativo e, a differenza delle partite con Bologna e Juventus, contro l'Udinese hanno impensierito più di una volta la retroguardia avversaria, venendo fermati da due legni.

Bisogna ripartire da quanto di buono mostrato alla Dacia Arena, così gli uomini di Baroni oggi si sono ritrovati allo stadio Via del Mare per il secondo giorno consecutivo.
Nel mirino l'Atalanta, attualmente terza in campionato e reduce dalla sconfitta casalinga col Napoli. I nerazzurri verranno nel Salento affamati e cercheranno di strappare con la forza i tre punti.
Servirà il miglior Lecce per contenere la squadra di Gasperini. Questo il report dell'ultimo allenamento:

Squadra al lavoro questa mattina al Via del Mare, proseguendo così la preparazione in vista della gara casalinga con l'Atalanta, in programma mercoledì. Fisioterapia per Dermaku, con Banda che ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Umtiti, che ha svolto un lavoro personalizzato, si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una forte contusione al gluteo, escludendo ulteriori problematiche. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare.

Il centrale albanese sicuramente non sarà della partita, dato che ad Udine è uscito dal campo malconcio per un problema muscolare. Già la scorsa settimana aveva avvertito un fastidio, infatti ha stretto i denti giocando con le infiltrazioni. Nulla di grave per Umtiti, che potrebbe potrebbe restare a riposo mercoledì in via precauzionale, per essere a disposizione nello scontro diretto contro la Samp.

Banda, negli ultimi giorni a parte per una gastroenterite, ha recuperato completamente dal problema e oggi si è allenato regolarmente coi compagni.
Nella giornata di domani i giallorossi svolgeranno la rifinitura. È prevista alle ore 12.40 la conferenza stampa della vigilia di Baroni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"