header logo

Nelle ultime giornate, il centrocampo giallorosso è il reparto che pare più in difficoltà. Ora l’infortunio di Kaba ha peggiorato la situazione, con un’alternativa in meno nello scacchiere tattico di mister D’Aversa.

Cosa fare per dare più equilibrio

Presumibilmente adesso Gonzalez e Blin si giocheranno una maglia da titolare ogni domenica. Un ballottaggio che durerà fino alla fine del campionato, dato che Kaba non tornerà in campo prima della prossima stagione.

Negli ultimi due campionato, in B ed in A lo scorso anno con mister Baroni in panchina, l’inserimento dell'attuale capitano giallorosso ha svoltato la stagione del Lecce, dando equilibrio alla manovra e permettendo al regista, in entrambe le annate Morten Hjulmand, di dividere i propri compiti difensivi ed avere più spazio per orchestrare la manovra. 

Anche Gonzalez, tra alti e bassi, quest’anno si sta dimostrando un centrocampista affidabile, sul quale puntare, sebbene D’Aversa lo abbia schierato maggiormente a partita in corsa, concedendogli poche chance dal primo minuto. Lo spagnolo, però, dopo un anno e mezzo di Serie A ha ormai l’esperienza giusta per affrontare questo finale di stagione dando una mano concreta al suo Lecce.

Alexis Blin

Il centrocampo contro il Verona

Baroni potrebbe presentarsi nel Salento con un 442 molto roccioso, composto da un centrocampo con un solo vero esterno ed una mezz’ala nel ruolo di laterale destro. D’Aversa dovrebbe affidarsi a Ramadani davanti alla difesa e Blin e Rafia nel ruolo di mezz’ali. Ques’ultimo, in ogni caso, è in eterno ballottaggio con Remi Oudin e le riserve su chi partirà titolare saranno sciolte proprio alla fine dal tecnico. Tra l’altro il centrocampista francese ha segnato un grande gol contro il Verona all’andata e l’augurio è quello che possa ripetersi contro un allenatore che lo scorso anno ha deciso di puntare su di lui solo nel finale di stagione. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Pol Muñoz lascia il Lecce: riparte dalla quarta serie spagnola