header logo

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato ai microfoni di Sky Tg24 in merito ad un prossimo ampliamento della capienza degli stadi:

"Credo che sia ragionevole guardare a fine anno come limite temporale in cui si può arrivare al 100% delle capienze che ancora non sono arrivate a questa percentuale. Nel nostro Paese abbiamo riaperto sostanzialmente tutto, abbiamo solo un limite sulle capienze in alcuni settori.
C'è un dato positivo: c'è un aumento anche per le prime dosi, credo che arrivare al 90% dei vaccinabili sia obiettivo raggiungibile in poche settimane e sicuramente entro fine anno, è una percentuale che ci permetterebbe una gestione più semplice e al Paese di ritornare appieno alla normalità".

In merito all'aumento al 100% della capienza degli impianti sportivi all'aperto, si era espressa, negli scorsi giorni, anche Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport:

“Il derby di Milano tra Milan e Inter del 7 novembre primo grande evento con il 100% di pubblico? Perché no.

Da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso sulle riaperture. Ho preso una bellissima responsabilità, ovviamente tenendo conto di un rischio ragionato: aprire agli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, da lì c’è stato un percorso che ha portato a una capienza del 75% di pubblico all’aperto e al 50% al chiuso.

La situazione epidemiologica e le vaccinazioni in questo momento ci consentono di poter essere ottimisti, abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"