GUARDA L'ULTIMA PUNTATA

Corini vs Rastelli: il bilancio è quasi in parità

Scritto da Andrea Sperti  | 

Eugenio Corini e Massimo Rastelli sono due tecnici giovani ma con ormai tanta esperienza alle spalle nel campionato di Serie B.

Entrambi, infatti, hanno ottenuto una promozione dal campionato cadetto alla massima serie. Il tecnico del Lecce sulla panchina del Brescia, mentre quello della Spal quando guidava il Cagliari.

I due allenatori si sono affrontati 4 volte e Corini è in vantaggio per 2 vittorie ad una, con un pareggio nel derby Cremonese-Brescia.

L’attuale tecnico giallorosso ha battuto il suo collega proprio con il Brescia ed anche ai tempi del Frosinone, mentre Rastelli allenava il Portosummaga. A dire il vero, nel match d’andata tra veneti e ciociari era stata la formazione dell’ex tecnico dell’Avellino ad avere la meglio con il punteggio di 1 a 0.

Al Via Del Mare, quindi, i due proveranno a battersi, mettendo in campo le diverse filosofie di gioco. Da una parte il 4-3-1-2 di Corini, dall’altra il 3-5-2 di Rastelli. Due modi di vedere il calcio diversi, con uno che ama tenere il pallino del gioco e l’altro che predilige le ripartenze. Il campo decreterà il vincitore, ma siamo certi che assisteremo ad una gara equilibrata, nella quale tutti i 22 in campo sapranno cosa fare.


💬 Commenti