header logo

Dopo 7 acquisizioni il Lecce è pronto a fare cassa con la cessione di Liam Henderson.

Il centrocampista scozzese, prelevato un anno fa dal Verona per mezzo milione, raggiungerà l’Empoli per un milione e mezzo.

Un ottimo affare dal punto di vista economico per il Lecce che, nel giro di 12 mesi, ha fatto esplodere il suo potenziale per poi lasciarlo partire in A ad una cifra decisamente superiore, utile ad auto-finanziare le precedenti e future operazioni in entrata.

Non è questa la prima cessione all’Empoli da parte della società di Via Colonnello Costadura; nel gennaio 2020 (con il Lecce in A ed i biancoblu in B) lasciarono il Salento anche La Mantia e Fiamozzi, protagonisti della cavalcata promozione.

Furono due uscite fondamentali per le casse societarie dopo un mercato decisamente dispendioso tra acquisizioni ed ingaggi. La punta, compresi i bonus, salutò mister Liverani e compagni per quasi 5 milioni di euro, mentre il terzino destro, reduce da un brutto infortunio, fu lasciato andare via per meno di mezzo milione.

Tenendo conto degli indennizzi e dei relativi stipendi risparmiati, è facile constatare come le operazioni con l’Empoli siano state decisamente positive per i bilanci del Lecce, in un periodo storico caratterizzato da pochissimi introiti a causa del COVID.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"