header logo

21 presenze in campionato, 3 in Champions League, 4 in Europa League e una in Coppa Italia. Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, nella scorsa stagione ha tenuto in grande considerazione Giuseppe Pezzella, terzino sinistro arrivato quest’anno nel Salento durante gli ultimi frenetici giorni di calciomercato.

Il laterale difensivo campano ha disputato una buona stagione con gli orobici, scendendo in campo con continuità anche grazie ai tanti impegni ed alle tante sfide ravvicinate dei bergamaschi. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente ed a Bergamo ha lasciato un buon ricordo, oltre che 3 assist in campionato.

A Lecce è arrivato con la Serie A già iniziata da 3 giornate. Probabilmente nella fase iniziale ha pagato lo scotto di non aver svolto la preparazione estiva, dato che a Parma era fuori rosa e inserito nella lista dei partenti praticamente da subito.

Con i giallorossi fino ad ora è sceso in campo 6 volte ma non ha mai convinto, soprattutto perché società e tifosi da lui si aspettano di più. Pezzella ha 24 anni e ormai da diverse stagioni disputa la Serie A. Questa per lui dovrebbe essere la stagione della consacrazione, quella nella quale compiere il definitivo salto di qualità magari per poi provare ad alzare l’asticella e tornare a giocare le coppe europee.

In questo momento non è al top della condizione fisica ma siamo sicuri che ritroverà il giusto rendimento solo scendendo in campo con maggiore continuità e prendendo confidenza con le varie fasi della partita.

Non sappiamo ancora chi sceglierà Baroni in vista della gara di domani contro l'Atalanta. Antonino Gallo ha disputato una buona partita ad Udine ma Pezzella scalpita ed ha voglia di riscatto dopo qualche prestazione opaca e, soprattutto, il desiderio di giocare una grande partita contro i suoi ex compagni. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"