header logo

Manuel Volpi, arbitro di Serie A e B, ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni tramite un post su Instagram al termine della sfida tra Crempnese e Pisa. 

Il messaggio 

L'annuncio è arrivato poco dopo il fischio finale della sfida dello Zini di Cremona decisa da un gol su punizione di Massimo Coda. All'interno del lungo post, Volpi manda anche un messaggio a Daniele Orsato: "La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad un uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita. Lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione. 

Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l'uomo e il babbo che sono adesso. Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare un serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti. Ringrazio i calciatori dai fuoriclasse che ho avuto l'onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci….ricordatevi TUTTI che NOI siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al CALCIO. Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato. È stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO. Un ringraziamento a Rocchi, Rizzoli, Morganti, Giannoccaro, Trefoloni, Stefani, Gava, Pacifici, Brighi, Damato e Gervasioni che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A.

Arbitro di spalle

Le partite del Lecce arbitrate da Volpi 

4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per il Lecce con il fischietto aretino alla direzione di gara. L’ultima volta risale alla sfida dello scorso anno persa alla quinta giornata dai giallorossi contro il Torino. La prima volta, invece, in un Lecce-Vibonese in Serie C deciso da Marconi su assist di Ciancio. Nel mezzo gli ottavi di finale giocata a Roma contro i capitolini e diverse sfide in B e C, tra le quali la vittoria di Reggio Calabria con l'espulsione di Massimo Coda. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Marilungo lascia il calcio: a Lecce la sua stagione migliore