header logo

Gianluca Lapadula, attualmente impiegato in Copa America con il suo Perù, potrebbe lasciare il Cagliari per una nuova esperienza in Serie B con la maglia del Cesena. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il club neopromosso starebbe pensando in grande in vista della nuova stagione, provando a portare il centravanti italo-peruviano in cadetteria per rafforzare il proprio organico, garantendosi un giocatore di grande esperienza e senso del gol.

L'affare, attualmente, resta complicato ma il club emiliano vuole affondare il colpo, monitorando la situazione. 

I numeri di Lapadula con il Cagliari

Il classe ‘90 ha collezionato in Sardegna 67 presenze in due stagioni, risultando tra i protagonisti della cavalcata, dell’ultima squadra allenata da Claudio Ranieri, per tornare in Serie A nella stagione 22/23.

Quest'anno i rossoblù hanno chiuso il campionato al sedicesimo posto con 36 punti, salvandosi con un turno di anticipo. Fermato da qualche infortunio, Lapadula è riuscito a mettere a referto solo 4 gol e un assist (tra campionato e Coppa Italia) in sole 23 presenze a differenza delle 26 marcature realizzata nell'annata precedente in Serie B ma con una frequenza di rendimento molto più elevata e i minori guai fisici.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Un acquisto per ruolo: ecco come cambia il Lecce di Gotti

💬 Commenti