header logo

⚠️ Al termine di Lecce - Sassuolo, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 6
Di fatto non compie interventi, gestisce bene le uscite. 

Valentin Gendrey 6
Gli manca la precisione al cross e nei lanci lunghi, dietro gli avversarsi spingono parecchio dalle sue parti, lui prova ad alzare gli argini e quando può garantisce spinta. 

Marin Pongracic 6,5
Un salvataggio che vale come un gol nel primo frangente di gara, si ripete nella ripresa su un tiro a colpo sicuro di Berardi. E' l'autentico baluardo difensivo a cui si aggrappa il Lecce nei momenti di difficoltà. 

Federico Baschirotto 5,5 
La fortuna non lo premia in occasione del fallo di mano che porta al calcio di rigore del Sassuolo, ma il movimento è sicuramente scoordinato. In difesa prova a darsi da fare per contenere la velocità degli attaccanti avversari.  

Antonino Gallo 6
Non sfigura nel duello con Berardi, avversario sicuramente molto ostico, avanti si propone anche bene con facilità di corsa. Esce anzitempo un po' acciaccato.  

Locale Pipa di Muro Leccese

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Mohamed Kaba 6
Quando protegge il pallone con il fisico è impossibile strappargli il possesso, sicuramente più quantità che qualità, ma in mezzo al campo si rende utile. 

Ylber Ramadani 6
Un bel passo avanti rispetto al Napoli, anche se ancora un po' lontano dagli standard delle prime uscite. Perde qualche contrasto, ma in fase di impostazione è nel complesso preciso. 

Hamza Rafia 6
Qualche errore nella gestione del possesso del pallone, però si sacrifica molto in entrambe le fasi e si fa apprezzare per alcuni buoni recuperi.  

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Pontus Almqvist 6
Vive di fiammate, quando gli avversari lo braccano fa fatica a divincolarsi, ma quando ha spazio è devastante. Consigli gli nega un gol sul finale di primo tempo. 

Nikola Krstovic 7
Una prima frazione di gara difficile anche per lui, che spalle alla rete fa fatica a pulire alcuni palloni. Nella ripresa cresce e si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol, il suo quarto in campionato. 

Gabriel Strefezza 6,5 
In grande spolvero, si esalta nel dribbling e pungola costantemente la difesa avversaria. Dispensa giocate di qualità dalla trequarti in su, gli manca solo il gol. 

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Remi Oudin 6
Si muove praticamente a ridosso dell'attacco, ha poche occasioni per lasciare il segno, ma dai calci piazzati è pericolosissimo.  

Patrick Dorgu 6,5 
Entra bene, non ha timore di affondare, fa anche una diagonale che salva praticamente un gol. 

Roberto Piccoli s.v. 
 

Nicola Sansone s.v.
 
 

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Nel primo tempo crea davvero tanto ed è un vero peccato non riuscite a tramutare in gol le tante occasioni confezionate. Questo è sicuramente un aspetto su cui lavorare molto. Nella ripresa la squadra a tratti si sbilancia un po' e rischia, ma ha sempre voglia di fare la partita e provare a vincere. Buoni segnali in termini di mentalità. VOTO 6

Lecce-Sassuolo: il tabellino e le formazioni ufficiali
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"