header logo

Antonino Ragusa, nuovo esterno del Lecce arrivato a titolo definitivo dall'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni dalla sala stampa dello Stadio Via del Mare.

"Le ultime stagioni sono sempre andate abbastanza bene. Arrivo a Lecce e trovo una squadra che finora avevo visto giocare solo in televisione. Dall’esterno mi piaceva molto, dal vivo è ancora meglio, si notano la qualità dei giocatori e del lavoro del mister. 

Ci sono tutte le condizioni per fare bene qui. Il mio trasferimento qui è avvenuto in poche ore, non ho parlato con Barak di Lecce. So che lui qui è stato benissimo, è un giocatore dalle qualità altissime. Spero di fare almeno la metà di quello che ha fatto lui. 

Sono super motivato per dare tutto me stesso nei mesi rimasti. Io ho sempre fatto l’attaccante esterno e quando c’è stato bisogno in casi di emergenza ho fatto anche la punta centrale. Sono un giocatore di gamba, mi piace far giocare bene la squadra. 

Qui c’è tantissima qualità nella rosa, di conseguenza vengono create diverse occasioni per fare gol. Il mister sa trasmettere quello che vuole ai suoi giocatori. Quest’anno la serie B è un campionato molto competitivo, negli ultimi anni non ricordo un livello così altro. Per rimanere nelle prime posizioni sarà fondamentale la continuità nei risultati. 

Doppietta al Bari 11 anni fa? La ricordo benissimo, fu la mia prima doppietta. A livello fisico sto bene, a Verona si lavora molto sotto questo aspetto. Può mancarmi un po’ il ritmo partita ma quando ho giocato in Coppa Italia sono stato in campo fino alla fine."

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"