header logo

Ospite dell'odierna puntata di PL Talk, in onda su Twitch, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato degli ultimi aggiornamenti relativi allo stadio e al centro sportivo. 

Aggiornamenti sul centro sportivo

Gli aggiornamenti sono che sono iniziati i lavori e la nostra idea è che quando la squadra torna dal prossimo ritiro estivo, possa andare nel centro sportivo con già due campi pronti, lo spogliatoio e la palestra. Questo è il primo step che ci siamo posti per dopo il ritiro estivo. Che significa, rispetto all'attuale situazione, un miglioramento importante.

centro sportivo

Nuovi aggiornamenti sullo stadio

Si sta procedendo speditamente, però sapete bene che da adesso in poi, da quando siamo riusciti ad intercettare quel finanziamento di 36 milioni in cui l'Unione Sportiva Lecce ha avuto un ruolo importante, una volta ottenuti siamo nella fase delle gare in cui il Lecce è spettatore.

Si tratta di società di progettazione, poi ci saranno quelle che effettueranno i lavori che stanno aggiudicandosi delle gare gestite dal commissario per i Giochi del Mediterraneo. Quindi il Lecce è diventato, da protagonista nel reperimento dei 36 milioni, a spettatori. 

Speriamo che la scelta di queste società che dovranno progettare ed eseguire i lavori sia la migliore scelta possibile. Noi daremo la massima collaborazione, ed in più su questo tema non perdiamo occasione per dire che noi non possiamo, nemmeno per una partita, perdere capienza del nostro stadio. Però questa parte è una parte che oggi è in mano a chi eseguirà i lavori, e non siamo noi.

Verranno chiusi settori dello stadio? 

Dipende da come procederanno le aziende che si aggiudicheranno gli appalti. Noi ripetutamente, al commissario dei Giochi ed a chi si è aggiudicato gli appalti, non facciamo che ripetere che noi non possiamo perdere per una sola domenica, un solo posto del nostro stadio, e faremo di tutto perché ciò accada. Ma ciò sfugge al nostro controllo. 

Sulla difficoltà di gestire un piccolo club

Quando dico che è difficile non significa che io mi spaventi. E' solo per far capire le difficoltà, che sono enormi. Il consolidamento di strutture, stadio, centro sportivo, il consolidamento economico del club, che vuol dire essere sempre più strutturati, avere uno zoccolo duro di oltre ventimila tifosi fissi, abbonati, in casa e 3-4000 fuori casa, sono tutti concetti che se pensati dieci anni fa, sembravano lontani anni luce.

E invece strutture ci stiamo arrivando. Consolidamento economico: ci siamo arrivati. Squadra in Serie A per il terzo anno consecutivo, scudetti primavera…è un percorso in cui io non so dirti se siamo a metà strada, sicuramente non siamo a fine percorso, perché io ho talmente tanta voglia, talmente tanta energia dentro che vi posso dire che non siamo arrivati alla fine del percorso. 

Adesso siamo in una fase cruciale della nostra storia, che se non sbagliamo i prossimi passaggi sportivi, economici e delle strutture possiamo fare delle cose che non appartengono alla nostra storia.

Esclusivo Sticchi a PL: "Il Lecce ha una delle rose più complete. Nostra forza deve essere..."
Doppia seduta ad Acaya: non solo Helgason, altri due in personalizzato

💬 Commenti