header logo

Paulo Fonseca è intervenuto come di consueto in sala stampa per la conferenza stampa pre-partita di Milan-Lecce che si terrà venerdì 27 settembre alle ore 20:45. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Dare continuità dopo il derby

È molto molto importante. Dobbiamo confermare che siamo in crescita: la vittoria nel derby ha un senso se vinciamo col Lecce, anche perché dobbiamo recuperare dei punti. 

Ci sono tante motivazioni per vincere domani. Per me è una partita pericolosa dopo il derby, dobbiamo stare attenti: non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere.

Il blocco della squadra era mentale?

Non voglio tornare al derby, è finito. La parte mentale è più importante della tattica e della tecnica. Le partite sono molto emozionali. Stare bene, equilibrati, motivati ed energici è molto importante.

Consolidare la formazione? 

Dobbiamo avere continuità e per avere continuità, se possiamo far giocare la stessa squadra... Morata ha avuto una contusione, una borsite ed è in dubbio. Vediamo domani.

Sulla crescita di Leao

Vediamo. Stiamo lavorando molto, anche individualmente con Rafa, difensivamente. Ed è chiaro per tutti che Leao sta crescendo; può fare meglio, ma sta crescendo difensivamente.

Leao Baschirotto

Su Abraham

Abraham ha una energia contagiosa, che per me è importante.

Chi sostituirà Morata?

Jovic non ha le caratteristiche per giocare in quella posizione. Senza Morata, ci sono Loftus-Cheek o Reijnders.

Sul tipo di Milan che ha in mente Fonseca

Siamo lontani, siamo lontani. Difensivamente non siamo cresciuti tanto, mi piacerebbe avere altre cose, ma poi ci sono le caratteristiche dei giocatori... Offensivamente dobbiamo crescere tanto. Stiamo lavorando per farlo, abbiamo tanto da migliorare.

Ci sarà turnover con il Lecce?

Mi piace far ruotare tutti i giocatori, ma bisogna capire i momenti. E ora è il momento di non cambiare troppo, di dare stabilità. In futuro sì, lo faremo

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Milan-Lecce: tra i convocati, a sorpresa, spunta Guilbert

💬 Commenti