Marco Baroni, chi è il tecnico più cercato dalla Serie A
Un breve sguardo alla carriera dell'allenatore più richiesto del momento. Una carriera che parte da lontano, dalla C2, e arriva fino alla capitale.
La fallimentare esperienza in A
In A ci rimane con il Benevento. Ma i risultati lasciano a desiderare. Delle 9 partite con lui alla guida, il Benevento le perderà tutte e 9.
L'anno successivo ritorna in massima serie a dicembre, alla guida del Frosinone con cui rimarrà fino alla fine dell'anno, conclusosi con una retrocessione nonostante 4 vittorie e 5 pareggi, ma conditi da 13 sconfitte.
Di nuovo in B
Dopo due anni fallimentari in Serie A, il tecnico toscano torna in B nella stagione 2019/2020. Torna alla Cremonese già allenata in Serie C, ma l'epilogo è lo stesso, venendo esonerato dopo sole 11 giornate. L'anno successivo però, si mette in mostra da subentrato con la Reggina, perdendo solo 6 delle 26 partite da lui allenate.
La B con i giallorossi
E' la parte di storia che conosciamo tutti. Lo sceglie Corvino per il post-Corini. Dopo un brutto debutto contro la Cremonese in cui i salentini persero per 3 a 0, la squadra si riassesta e diventa una schiacciasassi. La stagione 2021/22 consegna alla storia una squadra solida, con sole 31 reti subite ed il terzo attacco del campionato, che infatti arriva prima, centrando la promozione in Serie A.