header logo

Ancora una serata speciale per Helgason con la sua Nazionale contro Israele. Il giovane centrocampista giallorosso, infatti, ha trovato la seconda rete della sua carriera con l’Islanda nella quarta giornata della Nations League. 

Thorir ha segnato un gol importante, infilando il portiere sul suo palo con un preciso destro dal limite dell’area di rigore, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario. La rete ha portato in vantaggio l’Islanda ma qualche minuto più tardi Israele ha pareggiato, con la sfida che è così terminata 2 a 2.

Helgason è cresciuto parecchio nell’ultimo anno, acquisendo maturità ed esperienza anche in ambito internazionale. L’avventura in Italia con il Lecce, in un campionato complicato e competitivo come la Serie B, gli ha permesso di acquisire maggiore personalità e di rischiare con più convinzione anche la giocata. Adesso la sua Nazionale se lo gode ma presto i giallorossi torneranno a lavorare in campo ed il giovane islandese rappresenta senza dubbio il futuro del club salentino, che ha già dimostrato di credere parecchio nelle sue qualità.

Vittoria per la Danimarca ma solo panchina per Hjulmand 

La Danimarca di Morten Hjulmand ieri ha battuto l’Austria e si è regalata il primo posto in classifica con vista fasi finali di Nations League.

La formazione scandinava è la vera sorpresa di questa competizione fino ad ora, dato che nel suo girone ci sono anche Francia e Croazia, le ultime due finaliste dello scorso Mondiale. Il centrocampista giallorosso, nonostante la convocazione, non ha esordito con la maglia biancorossa, guardando l’intero match dalla panchina. Siamo certi, però, che ormai sia questione di tempo e che Hjulmand sia a pieno titolo nel giro della Nazionale. Anzi, il giovane danese potrebbe anche avere qualche chance di partecipare al prossimo Mondiale in Qatar, soprattutto se dovesse disputare un buon inizio di stagione con la maglia del Lecce. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"