header logo

Lecce-Benevento non sarà solo una sfida di vertice del campionato di Serie B. Le due rose, infatti, hanno al loro interno diversi giocatori che hanno indossato l'altra maglia durante la loro carriera, lasciando ricordi più o meno felici.

Oggi vogliamo parlare degli attuali calciatori dei sanniti che hanno militato anche nella compagine salentina.

Innanzitutto non si può non partire da Jacopo Petriccione. Il centrocampista friulano, infatti, è innamorato del Salento e ci torna ogni volta che può insieme alla sua splendida famiglia. L'ex Bari è entrato nel cuore dei tifosi giallorossi grazie alla promozione ottenuta in Serie A con Liverani in panchina e, nonostante la retrocessione e le polemiche legate al suo addio, siamo certi che il suo ritorno al Via Del Mare sarà accompagnato da parecchi applausi. 

Anche Diego Farias, esterno d'attacco appena arrivato al Benevento, ha disputato un periodo della sua carriera nel Salento. L'ex Cagliari, però, non è riuscito a dare il contributo che tutti si auguravano a causa dei tanti problemi fisici che lo hanno condizionato in quella stagione. Dopo una buona annata in quel di La Spezia, adesso cercherà di portare il Benevento in Serie A e magari ritornare a disputare il massimo campionato italiano con addosso la maglia dei sanniti.

Infine, dobbiamo ricordare che il tecnico Caserta ha vissuto una stagione con addosso la maglia giallorossa. Il centrocampista è stato fortemente voluto dal tecnico di allora Mario Beretta, che chiese espressamente di acquistare il cosiddetto “trequartista muscolare”. Il Lecce in quel campionato non è riuscito a salvarsi, nonostante i 5 gol e le tante buone giocate dell'attuale allenatore sannita.

Insomma, la gara di domenica sarà anche quella dei ricordi per questi 3 protagonisti del match. Tutti, per un motivo o per un altro, sono legati al Salento ma in campo saranno avversari e proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al Lecce di Baroni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"