header logo

Il Lecce prosegue la sua preparazione, agli ordini di mister D’Aversa, in vista della prossima partita di campionato che si giocherà il prossimo 3 Settembre al Via del Mare contro la Salernitana, allenata da Paulo Sousa.

I giallorossi sono reduci da una vittoria e un pareggio, rispettivamente contro Lazio e Fiorentina, e non intendono fermarsi. Dall’altra parte, la squadra campana è reduce da due pareggi consecutivi ed è a caccia del primo successo in campionato.

Quella di domenica, sarà la decima volta nella storia che i salentini andranno in scena in data 3 Settembre. Il bilancio gli è favorevole: 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

La prima volta risale, addirittura, alla stagione 1939/40 in una gara di Coppa Italia contro il Taranto, terminata con il risultato finale di 1-1; nel 1972/73, sempre in Coppa Italia, arrivò una vittoria contro l’Andria per 1-0 e gol di Cesana; nel 1980/81, ancora una volta in Coppa Nazionale, arrivò un pareggio a reti bianche in un derby contro il Bari; nella stagione 1986/87 in Coppa Italia finì in parità contro la Reggiana, in trasferta, con il punteggio di 1-1 e gol di Panero per i giallorossi mentre nel 1988/89, contro la Cremonese, arrivò una vittoria sempre con rete di Panero; la prima volta in Serie A, risalente alla stagione 1989/90, i salentini, allenati da Mazzone, s’imposero tra le mura amiche del Via del Mare, battendo l’Atalanta per 2-1 con reti di Moriero e Pasculli; nel 1995/96, in Serie C, il Lecce vinse 2-0 contro il Catania con le marcature di Francioso e Palmieri; nel 1997/98, il Lecce di Prandelli superò di misura l’Empoli, allenata allora da Spalletti, con il risultato finale di 2-1 e gol di Palmieri e De Francesco, qualificandosi al turno successivo della Coppa Italia.

L’ultima volta, risale alla stagione 2003/04 contro il Catania, sempre in Coppa Italia, dove i giallorossi uscirono sconfitti a tavolino per 3-0 in quanto decisero di non presentarsi alla partita, in segno di solidarietà con le squadre di Serie B che protestavano contro l’allargamento a 24 della serie cadetta.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"