header logo

Il Lecce continua ad allenarsi per confermare il trend positivo.
I giallorossi sono reduci dalla prima vittoria stagionale conquistata sul campo dell'Arechi lo scorso venerdì sera. Il risultato finale di 1-2 premia la grande prestazione degli ospiti, capaci di passare in vantaggio a fine primo parziale con Ceesay e di trovare la vittoria grazie ad una magia di Strefezza nonostante lo sfortunato autogol di Gonzalez.

Il Lecce, che si trova nella zona salvezza a +2 dal Monza terzultimo, ha svolto questo pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista dell'impegno di questo weekend. 

Questo pomeriggio la squadra si è allenata ad Acaya al servizio di mister Marco Baroni. Il report della società salentina:

Nella seduta odierna il tecnico Marco Baroni ha potuto contare sull'intera rosa a disposizione, ad eccezione di Brancolini che ha seguito un programma di lavoro personalizzato. Domani mattina è in programma la rifinitura all'Acaya Golf Resort & SPA, prima della gara di domenica con la Cremonese.

In settimana è stato completamente recuperato Di Francesco dopo qualche giorno in differenziato per una elongazione del pettine della coscia sinistra.
Da un paio di giorni in sede i nazionali Colombo e Helgason. Il classe 2002 è sceso in campo per due volte (una da titolare) con l'Italia U21. Spettacolare la sua rete al volo siglata contro il Giappone. 

Il centrocampista islandese, in occasione delle due partite disputate con la propria selezione, ha realizzato un assist e conquistato un calcio di rigore.

Nuovamente in gruppo anche Lameck Banda, che aveva declinato la convocazione della nazionale zambiana a causa di una distorsione al ginocchio, ora finalmente alle spalle.

La novità di giornata è il rientro di Assan Ceesay che aveva lavorato in differenziato per tre giorni. A parte, quindi, solo il portiere Brancolini.

In programma domani mattina ad Acaya la rifinitura.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"