header logo

Il Lecce si sta preparando alla sfida di campionato contro il Como con qualche incognita per quanto riguarda la formazione da schierare contro i lariani.

Barreca, infatti, non è al top della condizioni e potrebbe non scendere in campo sabato pomeriggio. Baroni, quindi, potrebbe puntare su Antonino Gallo, terzino classe 2000 che ultimamente ha fornito prestazioni importanti e degne di nota.

L'ex Palermo è andato al gol nella sfida contro la Cremonese, eludendo la marcatura avversaria con due finte da attaccante navigato, mentre contro il Vicenza è entrato in campo nella ripresa, dimostrandosi presente ed in forma.

Nelle prime gare di questa stagione il suo rendimento è stato forse condizionato dall'errore nel match della quarta giornata contro l'Alessandria, durante il quale un suo svarione ha permesso a Corazza di trovare la rete del momentaneo pareggio.

Il giovane, però, ha lavorato duramente ogni giorno e si è guadagnato la stima e la fiducia del suo allenatore, che adesso sa di avere in rosa un terzino affidabile.

Contro il Como, dunque, Gallo ha buone possibilità di aumentare il suo bottino di presenze in campionato, fermo a quota 12 fino ad oggi. 

Ricordiamo che il laterale difensivo è arrivato nel Salento dopo il fallimento del Palermo ed ha trovato spazio lo scorso anno durante l'ultima giornata del girone di ritorno contro l'Empoli. Il suo ingresso in campo ha dato vivacità alla manovra e da quel momento in poi Corini lo ha preso sempre più in considerazione, facendolo diventare il titolare sulla fascia sinistra. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"