SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'EX BOMBER

Che fine ha fatto Davis Curiale?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Una doppietta importante ed un'esultanza rabbiosa, con una maglia sotto la casacca giallorossa con la scritta “Scusate il ritardo". 

In effetti Davis Curiale nel Lecce ha fatto attendere parecchio i suoi tifosi, sia per l'arrivo nel Salento durante la campagna acquisti che per i gol da segnare sul rettangolo verde.

L'ex centravanti giallorosso è un attaccante di categoria e probabilmente in carriera avrebbe meritato maggiore considerazione anche nel campionato cadetto, dato che quando ci ha giocato ha sempre dimostrato di poter disputare quel torneo.

Nel Lecce Curiale ha giocato solo una stagione, con in panchina Asta prima e Braglia dopo. In quell'annata l'ex Frosinone ha gonfiato la rete solo in 4 occasioni, facendo un enorme fatica ha trovato la via del gol. Indimenticabile, però, la doppietta siglata al Benevento nel periodo natalizio, con due gol di pregevole fattura. 

Andato via dal Salento ha scelto Trapani per ripartire, prima di accasarsi a Catania e Catanzaro, due piazze storiche del nostro calcio nelle quali ha lasciato un ottimo ricordo.

A gennaio Curiale ha lasciato i giallorossi calabresi per indossare la maglia della Vibonese, provando a salvare la formazione rossoblù. Fino ad ora ha segnato gol decisivi ma la formazione calabrese è comunque ultima in classifica, lontana 9 punti dai play out.

Curiale ha 35 anni e probabilmente ha perso il treno per la Serie B ma ha ancora voglia di segnare ed essere protagonista. Nella sua carriera ha vinto tante sfide e siamo certi che proverà ad essere decisivo anche in futuro. 


💬 Commenti