header logo

Affrontare il Cittadella al Via Del Mare è un’impresa titanica e batterlo, a quanto pare, è impossibile. Questa mattina, però, abbiamo controllato una statistica incredibile e ci siamo accorti che le ultime 3 sconfitte subite dal Lecce nel suo stadio sono arrivate proprio contro i veneti. Ecco il racconto delle sfide: 

STAGIONE 2020/2021

Il Lecce di Corini, dopo una mini sosta per i tanti casi Covid in casa Pescara, ha ripreso il suo cammino in campionato. La formazione giallorossa, prima della sfida contro i granata, si trovava al secondo posto in classifica, in piena corsa promozione. Quella gara, però, è terminata 3 a 1 per gli uomini di Venturato, che hanno approfittato di un secondo tempo sottotono dei salentini e colpito la truppa giallorossa. 

STAGIONE 2021/2022

Il Lecce di Baroni era lanciato verso la promozione diretta ma ha dovuto fare i conti con l’incubo Cittadella. Al Via Del Mare Antonucci ha portato avanti i veneti dopo appena 25 secondi. Nella ripresa Tounkara, mattatore anche ieri sera con una doppietta, ha realizzato la rete del 2 a 0 a causa di una disattenzione di Tuia. A nulla è valsa la rete del 2 a 1 segnata da Coda nel finale di gara.

LA PARTITA DI IERI

Infine, la sconfitta di ieri, una gara equilibrata, terminata 1 a 1 nei 90 minuti e poi finita 3 a 2 nei tempi supplementari. I giallorossi hanno provato in tutti i modi a sfatare il tabù Cittadella ma non ci sono riusciti. Per fortuna in questa stagione non affronteremo più i veneti, evitando quindi una sconfitta assicurata.

Adesso è tempo di pensare al futuro, di guardare al presente con fiducia ed entusiasmo per preparare la sfida contro l’Inter di Inzaghi di sabato prossima, una partita difficile ma anche ricca di stimoli. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"