header logo

Il Lecce di Roberto D’Aversa questa mattina ha disputato la prima delle due amichevoli nelle quali sarà impegnato oggi, sfidando il Riva Del Garda, una compagine di prima categoria.

I giallorossi sono scesi in campo con il consueto 433. In porta c’era Brancolini; in difesa Lemmens, Pascalau, Mcjannet e Dorgu; a centrocampo Berisha, Bjorkengren ed Helgason; in attacco Corfitzen, Burnete e Listkowski.

Prima di iniziare a giocare, mister D’Aversa ha tenuto un lungo confronto con questi ragazzi, spronandoli a dare tutto in queste occasioni. L’amichevole di questa mattina, infatti, era proprio studiata per dare la possibilità a chi trova meno spazio di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.

Dopo circa 10 minuti di studio, i giovani giallorossi hanno iniziato a macinare gioco, provando a mettere in campo tutte le direttive tattiche del loro allenatore. Bjorkengren, nell’occasione anche capitano, ha smistato tutti i palloni, assumendosi la responsabilità di diverse giocate. Dorgu e Corfitzen, i maggiori indiziati a rimanere nel giro della prima squadra, hanno dato dimostrazione delle loro qualità. Il secondo, come al suo solito, ha spinto parecchio sulla sua fascia di competenza, segnando anche due gol di pregevole fattura: il primo con un tocco morbido ed il secondo con una staffilata da fuori, imparabile per il portiere avversario. 

L’esterno destro, dal canto suo, ha messo in mostra tutte le sue potenzialità, sebbene durante la stagione troverà sulla sua strada avversari di differente caratura. Corfitzen calcia a giro con grande facilità ed ha un dribbling secco che potrà far sognare i tifosi giallorossi.

Anche Berisha e Burnete sono stati autori di una buona gara, nonostante il secondo abbia sprecato diverse occasioni sottoporta. 

Il tabellino ed i marcatori di Lecce-Riva del Garda

Lecce: Brancolini, Burnete, Helgason, Berisha, Listkowski, Björkengren ©, McJannet, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Pascalau. Allenatore: Roberto D’Aversa

Riva del Garda: Capelli (1' st Cimandono), Meneghelli (11' st Brunelli), Miorelli (11' st Zanacore), Abbà, Schuvartz (17' st Cecchini), Di Meo (11' st Oberhurber), Et Tahiri (11' st Saccu), Milita (6' pt Pellegrini), Congiu (17' st Zanella), Dal Ponte (6' pt Pierangeli), Fruner ©. A disposizione: Gai, D'Agostino. Allenatore: M. Martini

Marcatori: 16' pt Berisha, 20' pt Corfitzen, 24' pt Dorgu, 27' pt Helgason, 2' st Corfitzen, 14' st Lemmens, 20' st Corfitzen, 23' st Listkowski, 27' st Dorgu, 28' st Berisha 

Arbitro: Maurizio Zorer di Rovereto

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"