header logo

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra i felsinei ed il Cagliari di Fabio Liverani. Ecco di seguito le sue parole:

“La Coppa Italia è un nostro obiettivo per dare continuità al primo tempo contro la Sampdoria e a tutta la partita col Napoli. Domani faremo dei cambi di formazione, pensando sempre però di fare il massimo. Zirzkee ha disputato una buona partita domenica, è un giocatore forte. Arnautovic sta meglio, si è allenato con noi in questi giorni. Skorupski oppure Bardi? Lukasz è il primo, Francesco è il secondo. Anche per questa competizione valuterò in base al lavoro quotidiano. Ferguson è un ragazzo molto intelligente. Deve continuare così, gettandosi sempre di più nell'area avversaria. Ha saltato un allenamento, ma è subito tornato in gruppo da quello dopo. Soriano è importante per il gruppo, lo stimo tanto. Lo ringrazio perchè sta cercando di migliorare pure gli altri, è un professionista serio. Barrow ha fatto un recupero fantastico bruciando le tappe. Orsolini, invece, deve aspettare il suo momento cercando di dimostrare il suo valore in allenamento. La difesa è quella che mi preoccupa di meno, perchè ci sono giocatori che capiscono tutto quello che noi dello staff gli chiediamo. Non ho sentito in questi giorni Saputo. Il Cagliari ha dei buoni giocatori, mi aspetto una gara difficile".

Marko Arnautovic non è sceso in campo contro il Napoli ma in questo giorni si è allenato con la squadra, nonostante un problema alla schiena, e potrebbe partire da titolare nella sfida contro il Lecce, magari saltando l’impegno di Coppa Italia. Anche in difesa ed a centrocampo il tecnico potrebbe valutare qualche cambio per inserire gradualmente giocatori che fino ad ora hanno trovato meno spazio. In ogni caso, quello con il Cagliari può rappresentare un test probante in vista del match di domenica prossima contro i giallorossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"