header logo

Fabrizio Castori è un allenatore esperto per il campionato cadetto e lo sta dimostrando anche in questa stagione. La sua Salernitana, infatti, non avrebbe dovuto occupare le prime posizioni della classifica, ma grazie al lavoro del suo tecnico sta provando a regalarsi un sogno e domani verrà a Lecce per agguantare il secondo posto in classifica.

Il Lecce e Castori si sono affrontati diverse volte, soprattutto nel campionato cadetto. All’andata la partita è terminata 1 a 1, con i giallorossi che hanno tenuto il pallino del gioco senza riuscire a ribaltare del tutto il risultato, dopo il vantaggio dei padroni di casa nei primi minuti di gioco grazie ad un perfetto inserimento di Capezzi.

Anche l’ultima volta che il Lecce ha disputato il campionato cadetto Castori era su una panchina di Serie B. Quella volta il tecnico allenava il Carpi ed i salentini sono riusciti ad ottenere 6 punti contro la formazione emiliana, battendola sia all’andata che al ritorno.

L’ultima vittoria di Castori contro il Lecce risale alla stagione 2009/2010, quando il tecnico ex Ascoli allenava il Piacenza ed ha battuto il Lecce 3 a 2 allo stadio Garilli.

C’è anche un precedente tra Lecce e Salernitana, con Castori sulla panchina dei granata. In quell’occasione si trattava di Coppa Italia e la formazione campana ha espugnato il Via Del Mare, imponendosi per 1 a 0.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"