header logo

La Lega B attraverso una nota ufficiale ha diramato le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla trentaduesima giornata di campionato Serie BKT:

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 4 aprile 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

SOCIETA' - premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della tredicesima giornata ritorno sostenitori delle Società Alessandria, Ascoli, Brescia, Como, Cosenza, L.R. Vicenza, Lecce, Monza e Pisa hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

delibera ammenda di € 3.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno ed un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. FROSINONE per avere suoi sostenitori, al 46° del secondo tempo, intonato un coro insultante nei confronti dell'Arbitro.

CALCIATORI - AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

AMIONE Bruno (Reggina) 
AWUA Theophilus (Crotone) 
BEGHETTO Andrea (Perugia) 
BLIN Alexis (Lecce)
CALABRESI Arturo (Lecce) 
CAVION Michele (L.R. Vicenza) 
DI SERIO Giuseppe (Pordenone) 
NAGY Adam (Pisa) 
SCHNEGG David (Crotone) 
VIDO Luca (Spal) 
ZANELLATO Niccolo (Spal)

Sono tre adesso i giallorossi in diffida, poiché Blin e Calabresi hanno raggiunto la quarta ammonizione stagionale contro il Frosinone, mentre Majer è in diffida da diverse settimane.
A sei giornate dalla fine è una criticità da non sottovalutare per i giallorossi, soprattutto perchè il centrocampista francese ed il terzino hanno ottenuto un posto stabile tra gli undici titolari.
Inoltre il Giudice Sportivo ha punito la società salentina per il lancio di fumogeni da parte della nord.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"