header logo

Il Levante Caprarica vince l’edizione 2021/22 della Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile della LND Puglia . Al PalaTodisco di Cisternino Le giallo Nere battono il New Team Noci per 7-6 dopo i tiri di rigore.

Accade tutto nella seconda frazione di gara ed in particolare negli ultimi istanti del match: è il Levante Caprarica a sbloccare la partita nell’ultimo minuto di gioco con Federica Leone ma il Noci agguanta subito il pareggio dopo pochissimi secondi. 1-1 e tempi supplementari che si chiudono a reti inviolate. Dopo i tiri di rigore è il Levante Caprarica ad avere la meglio.

Il Levante Caprarica, al primo anno di partecipazione nel Campionato Regionale di Calcio a 5 Femminile,  si aggiudica il primo trofeo della stagione. Un risultato incredibile per una matricola. Soddisfazione particolare per Mister Lucy Campanile

“Sono orgogliosa di questo gruppo che da un anno lavora costantemente con dedizione e sacrificio. Questo risultato è frutto dell’immensa disponibilità che tutte le ragazze mi hanno dato, sposando i miei principi fin dall’inizio, dimostrando maturità e crescita. Ho giocato per 23 anni, togliendomi tante soddisfazioni ma la sensazione di vincere al primo mio anno da Coach, è indescrivibile. Grazie alla società e grazie a tutte le ragazze”

Commenta così la vittoria il presidente Pier Paolo Morello: 

“Nel nostro primo anno tra i Dilettanti non mi aspettavo assolutamente questo risultato. Siamo la dimostrazione che quando un gruppo è coeso ogni risultato può essere raggiungibile. Sono orgoglioso di queste ragazze e sono convinto che questo sia solo un punto di partenza. Rappresentare la provincia di Lecce e Caprarica, un paese di 2000 anime, in queste finali è stato un privilegio. Il grande lavoro delle ragazze e di Mister Campanile è stato ripagato”.

Ora per il Levante Caprarica ci sarà l’avventura nelle fasi nazionali.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"