header logo

In questo ventilato sabato pomeriggio di giugno abbiamo deciso di fare un piccolo salto all’indietro e di parlarvi di tre ex giallorossi che in questi giorni sono venuti alla ribalta per motivi diversi.

Innanzitutto il primo protagonista è Filippo Perucchini. L’ex estremo difensore del Lecce ha conquistato una promozione in Serie B con i giallorossi e conserva un fantastico ricordo della sua esperienza nel Salento, seppur non abbia avuto la possibilità di giocare in cadetteria con questa maglia.

Il portiere cresciuto nelle giovanili del Milan è diventato il nuovo portiere dell’Ancona, un club ambizioso che parteciperà al Girone B di Serie C provando a stupire tutti. Ecco di seguito il comunicato del club marchigiano:

“La società comunica di aver sottoscritto il contratto preliminare con il portiere Filippo Perucchini. Il giocatore, appena aprirà il mercato ufficialmente, firmerà un contratto biennale con il club biancorosso. Trent’anni, 191 centimetri di altezza, originario di Bergamo, vanta oltre 200 presenze divise tra Cadetteria e terza serie nazionale, vestendo le maglie di Fano, Lecco, Chieti, Como, Lecce, Varese, Benevento, Ascoli, Empoli e Pistoiese. Nell’ultima stagione sportiva ha difeso i pali del Teramo”. 

Tornando con la mente ancora più indietro troviamo William Viali, ex difensore e capitano del Lecce ora allenatore. Il tecnico in questa stagione ha allenato il Cesena ma adesso sembra la prima scelta dell’Ascoli. I marchigiani, a dire il vero, hanno provato in tutti i modi a convincere Filippo Inzaghi, ma SuperPippo alla fine non ha accettato ed ora l’ex centrale di difesa giallorosso potrebbe approfittarne, sbarcando in Serie B con l’ambizione di lottare per obiettivi prestigiosi.

Infine, l’ultimo ex del quale vi vogliamo parlare oggi è Andrea La Mantia. L’attaccante ha ottenuto una storica promozione con il Lecce di Liverani, segnando 17 gol in quella fantastica promozione. Ora milita nell’Empoli in Serie A ed in questo campionato ha anche segnato 2 gol contro Torino e Juventus, ma pare esser diventato l’oggetto dei desideri della Spal di Tacopina, squadre nella quale raggiungerebbe Meccariello e Mancosu. Ecco le dichiarazioni del presidente degli estensi, rilasciate a Il Resto del Carlino, in merito al possibile acquisto dell’attaccante romano:

"Stiamo cercando un bomber da 15 gol non è un segreto. Ci piace molto La Mantia: è una certezza come goleador ed è anche un buon amico di uno dei nostri capitani. Parlo di Meccariello, suo ex compagno al Lecce alcuni anni fa che ne parla benissimo anche come uomo”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"