Perché la partita contro il Monza rappresenta una trappola gigante per il Lecce

Serviranno concentrazione ed attenzione per evitare di prendere sottogamba un impegno importante
Trappola. Anzi, trappolone gigantesco. Monza rappresenta questo per il Lecce di Giampaolo, compagine che viene da due risultati utili consecutivi e che vuole consolidare la posizione di classifica raggiunta, a più quattro sulla zona rossa occupata ora dal Parma.
A Monza, il Lecce sarà sospinto da più di 2500 tifosi, con il settore ospiti sold out e tanti salentini sparsi negli altri settori dello stadio, pronti a colorarlo di giallorosso ed a sostenere gli undici in campo.
Per il Monza è una finale
Eppure, occorreranno attenzione e concentrazione massima contro questo Monza. Innnanzitutto perché, nonostante siamo ancora a 14 giornate dalla fine del campionato, i brianzoli hanno ormai pochissimo da perdere, vista la classifica così deficitaria e gli 11 punti che li separano dalla salvezza in questo momento.
Proprio per questo motivo, come detto anche dai tesserati biancorossi nelle varie interviste di questa settimana, il Monza approccerà la gara come una finale da vincere a tutti i costi, nella speranza che anche il fattore casa possa fare la differenza ed aiutare gli uomini di Alessandro Nesta.

Nuovo vecchio allenatore
Il ritorno di Alessandro Nesta può rappresentare un’altra ulteriore scossa per l’ambiente, parso ormai depresso con Bocchetti in panchina. Con l’ex difensore di Lazio e Milan la squadra ha sempre giocato un calcio gradevole, con partite perse più per sfortuna che per demeriti veri e propri. La situazione è complicata ma Nesta non avrà bisogno di ambientamento e conosce parecchi dei giocatori presenti in rosa, nonostante la rivoluzione avvenuta durante il mercato di gennaio.
Lecce, stai attento!
Tornando al Lecce, quindi, i giallorossi dovranno entrare in campo con l’atteggiamento giusto, consapevoli della loro forza ma anche della grande motivazione che spingerà la squadra di casa a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Vincere a Monza potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per la stagione del Lecce, eppure non serve nemmeno caricare di troppe pressioni una partita importante sì ma non ancora decisiva.
Giampaolo, in ogni caso, ha tanta esperienza in questa categoria e saprà trovare il modo per evitare pericolosi cali di concentrazione dei suoi ragazzi.