header logo

LECCE - Nella tarda mattinata di oggi un incidente mortale è avvenuto sulla strada che collega Copertino e Galatina, non lontano dallo svincolo per Collemeto. Una donna di 87 anni è morta, mentre altre tre persone, un uomo di 37 anni e due donne di 32 e 40, sono rimasti feriti e sono stati condotti in codice rosso all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

I soccorsi sono stati tempestivi dopo lo schianto fra le due auto, ma per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono affidate alla polizia stradale, sul posto anche vigili del fuoco e 118.

Ambulanza

Tragico incidente a Lecce: muore un 86enne travolto da un furgoncino

Nelle scorse ore, sempre sulle strade salentine è morto un ultra 80enne. L’anziano aveva tentato di attraversare la strada mentre sopraggiungeva un furgoncino che lo colpiva in pieno: l’uomo muore sul colpo.

Il tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sulla provinciale che unisce Lecce e Arnesano, proprio in corrispondenza della clinica privata Città di Lecce Hospital.

A perdere la vita, Osvaldo De Mitri, un 86enne di Lequile, che pare stesse uscendo proprio dalla struttura sanitaria per raggiungere la sua auto, posteggiata nel parcheggio di fronte alla clinica.

Da una prima ricostruzione, sembra che l’anziano stesse attraversando sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunto un Fiat Doblò, condotto da un 45enne di Copertino, che l’ha travolto.

De Mitri è stato sbalzato sull’asfalto ed è deceduto sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118, intervenuti subito sul posto nel tentativo di rianimarlo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Lecce, per i rilievi del caso e tutti gli accertamenti mirati a ricostruire l’accaduto nei dettagli.

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"