header logo

Cannavaro: “Il Lecce ha giocato bene. Sempre bello tornare al Via del Mare”

Le dichiarazioni del tecnico dei friulani al termine di Lecce-Udinese

Pierpaolo Verri /

Le dichiarazioni del tecnico dei friulani al termine di Lecce-Udinese

Pierpaolo Verri /

Fabio Cannavaro parlerà ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Udinese. Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico dei friulani. 

  • Giocare contro il Lecce salvo

    Abbiamo trovato un Lecce che se l'è giocata pur avendo festeggiato, non voleva perdere in casa. Tornare a Lecce è sempre bello, al di là della città e del buon cibo qui c'è lo stadio sempre pieno, è bello anche da avversario. 

  • Come si preparano le finali

    Sono partite dove devi cercare di stare tranquillo, devi lasciar fuori la paura, te la vai a giocare con la consapevolezza di avere armi importanti, giocatori che stanno trovando fiducia e condizione. La cosa più difficile da quando sono arrivato è stata la condizione, molti giocatori sono rientrati da lunghi infortuni. Stanno facendo tutti uno sforzo incredibile e non possiamo mollare adesso. 

  • Le prossime partite

    Da quando sono arrivato questa squadra ha momenti di paura, momenti difficili, a volte commettiamo degli errori che non si capiscono. Da quando sono arrivato sto cercando di far capire che bisogna ragionare. Oggi abbiamo vinto una battaglia, la prossima è ancora più difficile, affronteremo una squadra e un allenatore che partite così ne hanno giocate tantissime. Giocare in casa non deve farci illudere. Poi c'è l'ultima in casa a Frosinone, da quando sono arrivato ci sono stati solo momenti intensi. 

  • Vittoria importante

    Il fatto di giocare dopo per tanti può essere un vantaggio, visto come è andata ieri su di noi è aumentata la pressione. A inizio partita ho visto i ragazzi tesi. Abbiamo incontrato delle difficoltà, il Lecce è partito forte, ha dei giocatori che erano tranquilli. Abbiamo sofferto e poi siamo venuti fuori. Ma le partite sono così. Alla fine le motivazioni hanno fatto la differenza. Quando abbiamo iniziato a giocare sono venute fuori situazioni che avevamo provato. Anche chi è subentrato ha fatto la sua parte, i ragazzi ci tengono.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Il Lecce fa festa, l'Udinese pure